Il "Poltrona Frau Museum" è lo spazio espositivo aziendale progettato da Michele De Lucchi e ospitato nell'edificio industriale di Poltrona Frau a Tolentino, luogo dell'incontro tra la realtà produttiva e il mondo esterno.
1400 mq totali che custodiscono una collezione di prodotti storici e di documenti originali d'archivio, mai esposti al pubblico prima d'ora, testimonianze della storia e dell'evoluzione dell'azienda che nel 2012 compie 100 anni.
Il percorso museale si divide in diverse sezioni. Da Le parole di Poltrona Frau e Il lavoro in Poltrona Frau si entra nel vivo della storia dell'azienda attraverso il racconto dei I Ventenni e Le Icone di Poltrona Frau. Fino all'approfondimento della Contract Division e dell' Interiors in Motion. Una sezione all'interno della Sala Lettura e Caffetteria è dedicata a il Potere del Marchio di Poltrona Frau.
Filmati suggestivi. Fasi di lavorazione descritte come un susseguirsi di gesti antichi, lenti e attenti che si ripetono in un ritmo senza tempo. Touch screen interattivi sui quali sfogliare antichi cataloghi. Insieme raccontano "L'intelligenza delle mani" di Poltrona Frau.