Poltrona Frau Museum

Il "Poltrona Frau Museum" è lo spazio espositivo aziendale progettato da Michele De Lucchi e ospitato nell'edificio industriale di Poltrona Frau a Tolentino, luogo dell'incontro tra la realtà produttiva e il mondo esterno.

1400 mq totali che custodiscono una collezione di prodotti storici e di documenti originali d'archivio, mai esposti al pubblico prima d'ora, testimonianze della storia e dell'evoluzione dell'azienda che nel 2012 compie 100 anni.

Il percorso museale si divide in diverse sezioni. Da Le parole di Poltrona Frau e Il lavoro in Poltrona Frau si entra nel vivo della storia dell'azienda attraverso il racconto dei I Ventenni e Le Icone di Poltrona Frau. Fino all'approfondimento della Contract Division e dell' Interiors in Motion. Una sezione all'interno della Sala Lettura e Caffetteria è dedicata a il Potere del Marchio di Poltrona Frau.

Filmati suggestivi. Fasi di lavorazione descritte come un susseguirsi di gesti antichi, lenti e attenti che si ripetono in un ritmo senza tempo. Touch screen interattivi sui quali sfogliare antichi cataloghi. Insieme raccontano "L'intelligenza delle mani" di Poltrona Frau.

In visita al Poltrona Frau Museum